Vai ai contenuti

Google.org Impact Challenge: Tech for Social Good

Supportiamo insieme la cybersicurezza e acceleriamo la trasformazione dell'Italia verso una società digitale più sicura, contrastando gli attacchi informatici e la disinformazione online

Google.org Impact Challenge: Tech for Social Good

La Google.org Impact Challenge: Tech for Social Good prevede finanziamenti e assistenza tecnica a favore di organizzazioni europee con progetti focalizzati su problematiche locali di stampo sociale. In Italia, ci concentriamo sulla cybersicurezza e sul contrasto agli attacchi informatici e alla disinformazione online.

Internet ha contribuito allo sviluppo della società consentendo alle persone di accedere, creare e condividere dati e informazioni come mai prima. Allo stesso tempo, la società viene spesso minacciata dai pericoli del mondo digitale. Per trovare soluzioni tecnologiche scalabili a sostegno della cybersicurezza e di una società digitale più sicura, abbiamo lanciato una Challenge.

Scopri le organizzazioni selezionate

Siamo felici di annunciare i progetti selezionati per la Google.org Impact Challenge: Tech for Social Good in Italia, che riceveranno un finanziamento complessivo di 4 milioni di euro.

Il seguente progetto riceverà un finanziamento e fino a 6 mesi di assistenza tecnica pro bono tramite una Google.org Fellowship, un programma attraverso cui un team di dipendenti Google lavorerà fianco a fianco del personale dell'organizzazione selezionata per sviluppare soluzioni scalabili dall'impatto duraturo.

Il panel di esperti include:

  • Alberto Barachini

    Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con delega all’Informazione e all’Editoria

  • Maria Chiara Carrozza

    Presidente - Consiglio Nazionale delle Ricerche

  • Nunzia Ciardi

    Vice Direttore Generale - Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale

  • Nathalie Tocci

    Direttore - Istituto Affari Internazionali